Landscapes People Nature Abstract Abstract

Per grafica sociale si intendono lavori grafici concepiti in contesti sociali o culturali. I progetti grafici sviluppati da Gionata e Francesca presentano tutti una marcata etica sociale, ambientale o culturale. Infatti, alla base del concetto di grafica sociale, c'è la consapevolezza che la "grafica" è un potente mezzo comunicativo e che, un suo cattivo utilizzo, può indurre a creare dei bisogni artificiali nei consumatori o a veicolare falsi messaggi.

Per questo motivo il nostro piccolo studio grafico prende in considerazione solo lavori di grafica sociale , non accettando lavori in contrasto con questa "filosofia".

* (c)  i lavori segnalati in questa sezione (logo, altro) non possono essere utilizzati e divulgati senza l'autorizzazione degli autori.

 

alcuni esempi

Guida escursionistica
11 gite alla portata di tutti
Evviva chi g'ha i debiti
copertina CD musicale
Lo scricciolo
LOGO "cure a domicilio"
RIVISTA UILMD
Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare
Cine cibo ciciarhando
locandna e manifesto
Lavura ti pour'om
copertina CD musicale
L'isola di Bagai
LOGO - asilo nido

Risultati da 1 a 7 su 10

1

2

Prossima >

Guida escursionistica
11 gite alla portata di tutti
Testo:Christian Fischer
Grafica:Gionata Bernasconi, Francesca Gandolfi
Anno:2010
Editore:ATGABBES
Sommario:Questa guida, nata da un'esperienza con persone disabili, presenta 11 gite di facile percorrenza, ambientate in Ticino (Svizzera). Per agevolare la lettura degli itinerari, le escursioni sono state suddivise in tappe, accompagnate da foto e brevi descrizioni.
Note:Nelle illustrazioni è possibile vedere alcune pagine della guida. La guida completa può essere comandata presso ATGABBES (Associazione Ticinese Genitori di Adulti e Bambini Bisognosi di Educazione Speciale) www.atgabbes.ch al prezzo di 20.-

Anch'io scopro la montagna
info