
L'autore racconta "OCEANO" e i suoi simboli nascosi
Attraverso aneddoti, giochi e curiosità, l'autore svela cosa si nasconde in "Oceano", spaziando dalle metafore del racconto fino a dettagli nascosti tra le pagine e nei fondali. Un viaggio anche dentro sè stessi dove, durante gli incontri con l'autore, emergeranno abissi, profondità e orizzonti del crescere.
Un’esplosione nella notte. Due fratelli alla deriva. Alice e Milo, soli su un canotto in mezzo all’Oceano, devono sopravvivere con qualche biscotto e molto ingegno. Fra tempeste che minacciano di gettarli in mare e avvistamenti di squali, Alice farà di tutto per proteggere il piccolo fratello, trasformando ogni cosa in un gioco. Ma quanto a lungo potranno resistere? Un libro di narrativa per bambini dai 10 anni che esplora i confini della sopravvivenza, la potenza dell’immaginazione ma, soprattutto, la forza dell’amore tra fratelli.

INCONTRO GRATUITO
COSTI (incontro senza acquisto libri)


Ascolta il "Prologo" di OCEANO letto da Cristina Zamboni con musiche di Daniele Dell'Agnola (Fotografie di Mirella Carbone scattate presso la Biblioteca Cantonale di Bellinzona)


Scarica la Scheda - Scheda OCEANO - (PDF)
