Gionata Bernasconi

Giochiamo con " Martino Piccolo Lupo"

L'incontro  "Giochiamo con ... Martino Piccolo Lupo" è destinato a docenti e bambini che desiderano abbinare una lettura ad attività ludiche. Questo Modulo è indicato sopratutto per Scuole dell'Infanzia e 1°-2°  Scuole Elementari (Primarie). Dalla lettura al gioco il passo è breve, tra ciliegie sul naso, prove di abilità e la possibilità di fare domande e scoprire aneddoti direttamente dall'autore del libro.

Informazioni per le scuole

Incontro in presenza

  • destinatari: Scuole Infanzia / Scuole Primarie  o gruppi di lettura che hanno letto il libro "Martino Piccolo Lupo" o che desiderano conoscere il libro in modo divertente e ludico
  • durata: 2 ore (circa)
  • tipologia: incontro in classe, lettura con proiezione immagini, giochi e attività legate al tema
  • età:  4 -8 anni
  • n° bambini: 10 - 20 (una classe)
  • costi: 290 Euro (+ spese di trasferta) per incontro 
  • occorrente: retroproiettore, PC e una parete bianca, spazio per giocare ( e bambini pronti a tutto ;-)

    La Preparazione dei Giochi

    Martino Piccolo Lupo

    Gionata Bernasconi, Martino Piccolo Lupo, CARTHUSIA Editore  - Collana "Storie al Quadrato"

    Martino non è un cucciolo come gli altri: non ulula alla luna e adora mangiare le ciliegie. “Non sarà mai un vero lupo!”, dice il capobranco alla mamma lupa. Ma quando Martino incontrerà un’oca spaventata e una volpe affamata, tutti capiranno chi è veramente. Infatti bisogna guardare oltre le apparenze e le diversità per conoscere Martino.Bisogna allontanare la nebbia per poter dire: “Benvenuto nel branco, piccolo lupo!”. Un albo  scritto da Gionata Bernasconi e illustrato magistralmente da Simona Mulazzani,  per parlare con delicatezza di autismo e inclusione scolastica.