Gionata Bernasconi

storie divertenti di animali stravaganti

Gionata Bernasconi (illustrazioni di Enrico Scheri)

Einaudi Ragazzi - Collana "Storie e Rime"

Terzo libro della serie "Storie divertenti di ..." Chissà se il generale armadillo è morto in battaglia o è ancora vivo? E poi… il diavolo della Tasmania è davvero così diabolico come pensa l’uccello del Paradiso? Il povero pangolino, che fine avrà fatto? A proposito, lo sapete che cos’è un pangolino? E un potamochero? Tante domande che trovano una risposta in questo terzo volume di racconti divertenti di animali sorprendenti dove, ancora una volta, l’autore dedica una serie di racconti e un epilogo “a sorpresa” a tutti quegli animali poco conosciuti che raramente entrano nei libri per bambini. Ma tra risate, pericoli e colpi di genio, guardando quegli animali strani e sorprendenti, un po’ sarà come guardarsi allo specchio.

La trilogia degli animali divertenti

Il Libro è inserito in una trilogia dal titolo "Strie divertenti di animali ..." per un totale di 30 racconti e tre finali a sorpresa.

 

Storie divertenti di animali intelligenti (Volume 1)

Gionata Bernasconi, Collana "Storie Storie", Einaudi Ragazzi

Che cosa hanno in comune l’asina Palmira e Jack lombrico? Perché Kitty la volpe ha delle macchie viola su tutto il corpo? La guerra delle banane ha fatto delle vittime? E come mai ognuna delle storie di questo libro è ambientata in un Paese diverso? Un’originale raccolta di 12 storie «a sorpresa», legate l’una all’altra da un filo invisibile che solo l’ultimo dei racconti rivelerà al lettore.

Storie divertenti di animali sorprendenti (Volume 2)

Gionata Bernasconi, Collana "Storie Storie", Einaudi Ragazzi

Racconti divertenti di animali sorprendenti, simpatici, belli o brutti a seconda dei punti di vista. Storie di dugonghi, gnu, dodo, kakapo e altri animali che raramente entrano nei libri per bambini, ma che sono molto piú simili alle persone di quello che si potrebbe pensare.

 

Storie divertenti di animali stravaganti  (Volume 3)

Gionata Bernasconi, Collana "Storie Storie", Einaudi Ragazzi

Chissà se il generale armadillo è morto in battaglia o è ancora vivo? E poi… il diavolo della Tasmania è davvero così diabolico come pensa l’uccello del Paradiso? Il povero pangolino, che fine avrà fatto? A proposito, lo sapete che cos’è un pangolino? E un potamochero? Tante domande che trovano una risposta in questo terzo volume di racconti divertenti di animali sorprendenti dove, ancora una volta, l’autore dedica una serie di racconti e un epilogo “a sorpresa” a tutti quegli animali poco conosciuti che raramente entrano nei libri per bambini. Ma tra risate, pericoli e colpi di genio, guardando quegli animali strani e sorprendenti, un po’ sarà come guardarsi allo specchio.

Galleria fotografica